Occhiali da sole per bambini da 0 a 10 anni

Occhiali da sole per bambini: i migliori modelli da 0 a 10 anni

Stai cercando i migliori occhiali da sole per bambini? Qui trovi le mie recensioni e una guida alla scelta!

Quando arriva la bella stagione, ecco che la spiaggia diventa una meta quasi obbligatoria per tutti noi, genitori e bimbi compresi. I bambini amano giocare sulla sabbia, costruire castelli, sguazzare in prossimità della riva e rilassarsi insieme a mamma e papà. È chiaro, però, che tu dovrai fare come sempre molta attenzione e garantire il massimo della sicurezza per il piccolo. Non ti parlo soltanto della crema solare, essenziale per evitare scottature, ma anche degli occhiali da sole per bimbi.

Perché proteggere gli occhi del bimbo dal sole?

Prima di scoprire insieme le mie recensioni dei migliori occhiali da sole per bambini, devi sapere perché è necessario proteggere i loro occhi. Durante lo sviluppo gli organi del piccolo non si sono ancora formati del tutto, e gli occhi ovviamente non fanno eccezione. I raggi ultravioletti del sole potrebbero dunque danneggiarli, andando a colpire la cornea e le altre componenti di questi organi, non ancora in grado di opporsi ai raggi solari con efficacia. Inoltre, la sabbia ha la capacità di riflettere i raggi del sole, aumentando i rischi per gli occhi dei più piccoli (ultravioletti indiretti).

Ed ecco che entrano in gioco gli occhiali, progettati con delle lenti in grado di filtrare e di bloccare i raggi UV, a patto che siano di qualità.

Leggi anche: I bambini hanno davvero bisogno degli occhiali da sole?

Occhiali da sole per bambini da 0 a 10 anni

Recensioni dei migliori occhiali da sole per bimbi

1. Polaroid P0300 Rettangolari 2-4 anni

Personalmente ti sconsiglio di acquistare un paio di occhiali economico, dato che dovranno essere di grande qualità, e in fondo la spesa è più che sostenibile. A tal proposito, questo modello della nota Polaroid può essere considerato come uno dei migliori in assoluto. Le lenti sono infatti in grado di filtrare il 100% dei raggi ultravioletti del sole, e la montatura in plastica è piuttosto robusta e affidabile.

Considera comunque che i P0300 sono adatti per bambini dai 2-3 anni in su, per via delle loro dimensioni, e questo ci tengo a sottolinearlo. Per il resto, la confezione include anche un panno per la pulizia delle lenti, e i colori sono davvero simpatici, per via della presenza di un disegno camouflage sulle aste. Naturalmente il bimbo potrà indossarli non solo in spiaggia, ma anche quando va in bici e in montagna!

Polaroid P0300 Occhiali, T6D/Y2 Blue CAMUBLU, 43 Unisex-Bambini
  • Marchio: Polaroid
  • Modello: Polaroid P0300 T6D/Y2 BLUE CAMUBLU 43
  • Colore T6D/Y2 BLUE CAMUBLU
  • Calibro: 43 Millimetri
  • Custodia Protettiva Inclusa

2. StyleBreaker Aviator 7-10 anni

Se hai la necessità di comprare un paio di occhiali da sole certificati per un bambino dai 7 ai 10 anni, allora ti consiglio questo fantastico modello della StyleBreaker. Si tratta di un paio di occhiali da sole per bambini Aviator, dunque in puro stile Top Gun, gradevolissimo anche da un punto di vista estetico. La protezione dai raggi UV è elevata (400 – categoria 3), e la montatura è come sempre solida e affidabile, per merito dell’acciaio inossidabile.

Sicuro ma anche confortevole, dato che il nasello ha un comodo rivestimento in silicone, e nel pacco troverai pure una custodia e un panno per pulire le lenti. Sappi poi che questo modello in particolare, pur non essendo molto costoso, può essere considerato come uno dei migliori per i bimbi più grandi. Le lenti in policarbonato sono davvero ottime, e sono disponibili diverse colorazioni!

styleBREAKER Occhiali da aviatore per bambini con montatura in acciaio inox, a specchio o colorati, Occhiali da aviatore, Occhiali da sole 09020059, colore:Montatura Oro / Vetro Verde-Blu munito di specchi
  • occhiali da sole classici da aviatore per bambini con montatura in acciaio inox
  • lenti in policarbonato colorato o specchiato - senza distorsioni e a prova di rottura
  • Protezione UV 400 (categoria 3 / Cat.3)
  • Regolabile individualmente gommato naselli in silicone per un piacevole comfort di calzata
  • Panno per la pulizia degli occhiali e custodia con coulisse incluse

3. Kiddus Occhiali da Sole 2-6 Anni

Con un costo intorno ai 20 euro, potrai regalarti questo bel paio di occhiali da sole della Kiddus. Io ho scelto il modello per bambine da 2 a 6 anni, ma sappi che nella scheda del prodotto potrai trovare tantissime versioni con colori differenti, anche per i maschietti o unisex. La protezione dai raggi UV è garantita (filtraggio del 100%), dato che gli occhiali in questione hanno una certificazione UV400 categoria 3!

Inoltre sono a prova di bomba, per merito di un telaio in gomma flessibile, e si possono regolare per adattarsi facilmente alla circonferenza della testa di ogni bimbo. Questo per merito della presenza di un’apposita banda elastica sul retro, che all’occorrenza potrai comunque togliere. In secondo luogo, gli occhiali da sole per bimbi della Kiddus sono davvero carini, ma la custodia non è un granché.

Kiddus Occhiali da Sole per Bambini e Bambine. Da 2 anni. In Gomma Flessibile. Elastico Regolabile e Rimovibile. Protezione 100% UV401
  • 😎 PROTEZIONE TOTALE con occhiali di alta qualità e il filtro più alto disponibile (UV400) contro i raggi solari dannosi UVA / B / C. Sono occhiali resistenti agli urti, comodi e sicuri. Le lenti sono di CATEGORIA 3, lo stesso livello di oscurità del 99% degli occhiali da sole per adulti, per offrire il massimo comfort anche in una luminosa giornata di sole. In conformità con la rigorosa norma EN ISO 12312-1: 2015.
  • 😎 PIÙ COMFORT PER IL TUO BAMBINO: questi occhiali da sole si adattano molto bene al viso del tuo bambino, perché sono realizzati in GOMMA flessibile al 100%. Sono molto comodi da indossare. REGOLABILE grazie all'elastico. È possibile modificare l'impostazione man mano che cresce. Quando non vuoi più indossare l'elastico, puoi rimuoverlo facilmente e continuare a usare gli occhiali senza.
  • 😎 ACQUISTA SENZA PREOCCUPAZIONE: poiché i nostri prodotti sono rigorosamente testati e realizzati con amore, crediamo fermamente nell'alta qualità del nostro prodotto. Quindi offriamo una GARANZIA SULLA RIMBORSA incondizionata di 30 giorni e una garanzia di 12 mesi. Anche se lo dai a qualcun altro, è ancora coperto! Se hai problemi o problemi con gli occhiali da sole, contattaci e ti aiuteremo.

4. Kiddus Baby Occhiali 0-2 anni

Ho deciso di chiudere le mie recensioni parlandoti di un altro modello della Kiddus, stavolta progettato per i bimbi da 0 a 2 anni. Le caratteristiche sono tutto sommato le stesse della versione precedente, ma cambia la taglia, perfetta per la circonferenza di una testolina piccola. La struttura, come sempre in gomma flessibile, non rinuncia alla banda elastica regolabile sul retro!

La protezione è la UV400 categoria 3, sono leggerissimi (16 grammi) e le lenti sono fatte in policarbonato: un materiale resistente e perfetto dunque per i neonati. Chiaramente ci sono dei limiti dati da un prezzo super competitivo, come la mancata polarizzazione delle lenti, ma si tratta di difetti che non incidono in alcun modo sul grado di protezione di questo paio di occhiali.

Leggi anche: migliori occhiali da sole per neonati sicuri e conformi alla normativa europea.

Kiddus Occhiali da Sole Baby. Bambina, Età 0 mesi a 2 anni. 100% Protezione Solare UV400. Super comodi grazie alla Fascia Regolabile Morbida. Lenti Infrangibili. Ideali per i neonati.
  • PROTEZIONE TOTALE con occhiali di alta qualità e il più alto filtro UV400 disponibile contro i raggi solari dannosi UVA / B / C. Questi occhiali sono resistenti agli impatti, comodi e sicuri. Le lenti sono di CATEGORIA 3, lo stesso livello di oscurità del 99% degli occhiali da sole per adulti, per offrire il massimo del comfort, anche in una limpida giornata di sole. Conformi alla rigorosa norma UE EN ISO 12312-1: 2015.
  • PERFETTA ADATTABILITÀ grazie alla FASCIA IN NEOPRENE, MORBIDA E REGOLABILE. È dotata di chiusura a strappo sui DUE lati e sarà quindi sempre perfettamente comoda e regolabile con facilità, anche quando il bambino è steso sulla schiena con gli occhiali indosso. L’ETÀ RACCOMANDATA è per NEONATI fino ai due anni, o con circonferenza della testa di 52 cm. Grazie al loro peso di soli 16 grammi, il bambino quasi non si accorgerà di averli addosso!
  • GARANZIE: restituzione dei soldi entro 30 giorni, senza condizioni. E la garanzia a vita sulla montatura e sulle lenti, perché sappiamo che questo è un prodotto di ottima qualità. Per qualsiasi dubbio o se non siete soddisfatti, contattate il nostro servizio clienti, sempre cordiale e disponibile. ASTUCCIO GRATUITO IN MICROFIBRA per conservare gli occhiali, per tenerli al sicuro da danni e per pulirli.

Come scegliere gli occhiali da sole per bambini

La qualità dei materiali della montatura è importante, per una questione di robustezza degli occhiali, e lo stesso discorso vale per le lenti. Meglio preferire il policarbonato per queste ultime e la plastica dura o la gomma morbida per il telaio, anche se alcuni modelli utilizzano l’acciaio per la montatura. Di contro, l’aspetto fondamentale da tenere sempre a mente è il grado di protezione degli occhiali: da questo punto di vista, assicurati che sia presente la certificazione UV400 (categoria 3), che garantisce il blocco del 100% dei raggi UV.

Naturalmente controlla sempre che la taglia sia corretta per il range d’età del tuo bimbo, e che siano comodi da indossare (spesso aiutano molto le recensioni degli altri genitori). Infine, se è presente la banda regolabile sul retro, tanto meglio: ti darà la possibilità di adattarli alla circonferenza della testa del bambino, così potrai usarli anche quando sarà un po’ più grandicello!

Occhiali da sole per bimbi più venduti

Il presente sito utilizza cookies analitici di terze parti e di profilazione di parti terze.

Si precisa che chiudendo il presente banner ovvero proseguendo con la navigazione sul sito l'utente presta il proprio consenso all'utilizzo dei cookies.