I migliori box per bambini: caratteristiche, modelli e prezzi

Quando in casa arriva un bebè ci sono molti acquisti da fare, alcuni effettivamente utili ed altri un po’ meno. Nella prima categoria rientrano, tra le altre cose, i box per bambini.

Anche tu vorresti acquistarne uno ma prima desideri saperne di più? In questa guida troverai tutte le informazioni utili sui box per bambini e sulla guida alla scelta, in particolare sui fattori da considerare al momento dell’acquisto.

Infine ti mostreremo alcune proposte, davvero molto interessanti, di box per bambini tra le quali scegliere.

Cos’è un box per bambini ed a cosa serve

Il box per bambini è una struttura chiusa confortevole e soprattutto sicura, pensata per lasciare il bambino libero di compiere i suoi primi movimenti all’interno di uno spazio delimitato.

I pareri sull’utilizzo del box sono talvolta discordanti, nel senso che c’è chi lo utilizza eccessivamente e chi, invece, lo demonizza a prescindere. Tuttavia, come spesso accade, la verità sta nel mezzo.

Il box è un valido alleato per permettere ai genitori di svolgere delle piccole faccende in casa, pur prestando attenzione al bambino ma anche per permette a quest’ultimo di iniziare ad esplorare in autonomia lo spazio circostante.

Classifica dei 10 box per bambini più venduti su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Box per Bambini Sicurezza Barriera Giochi Protezione indoor outdoor con 14 pannelli(classic 12+2 panel)
  • 🏆MOM'S LIFESAVER: Mantieni il bambino al sicuro nel centro di gioco quando mamma / papà hanno bisogno di cucinare, pulire, andare in bagno, ecc.Ma per favore NON lasciare il tuo bambino fuori dalla vista per molto tempo quando è nel box.
  • 🏆RESISTENZA ROBUSTA: piedini in gomma antiscivolo appositamente progettati sotto il cortile in modo che le parti non scivolino e abbiamo aggiunto il design del braccio antiaderente nella foto per rendere il box del bambino più stabile
  • 🏆COPRE UNA GRANDE ZONA: è una grande quantità di spazio di gioco per il bambino per imparare a camminare e persino sdraiarsi con il bambino per giocare. Le dimensioni totali sono 150x150x60 cm.
  • 🏆FACILE DA ASSEMBLARE: è leggero, facile da assemblare e smontare, senza 15 minuti. Anche l'aggiunta o la rimozione di pannelli aggiuntivi è molto semplice.
  • 🏆DIRE NO ALLA PENNA ANIMALE: il design luminoso e colorato rende la recinzione più bella al fine di attirare i bambini ed energizzare il loro umore automaticamente
Bestseller No. 2
Box Bambini, 150x180x68cm Box per Bambini con Borsa di Stoccaggio, Base Antiscivolo e Rete Traspirante Recinzione per Bambini, Ampio Parco Giochi di Sicurezza Impermeabile in Tessuto Oxford - Grigio
  • 👶Ampio e Spazioso - Dotato di uno spazio di gioco di 150 * 180 * 68 cm, molto spazio per giocattoli, bambini o neonati e ampio spazio per muoversi, il tuo piccolo adorerà la sua nuova area giochi. Il prodotto include borsa di stoccaggio, manuale di installazione.
  • 🙌Materiale di Alta Qualità - Tessuto oxford di alta qualità e struttura del telaio in acciaio inossidabile, privo di BPA, facile da pulire, resistente e durevole, nessuna deformazione, protezione dell'ambiente e salute, non ha paura di mordere, telaio superiore della copertura in schiuma e non ha paura della collisione, le maglie laterali trasparenti sono facili da osservare.
  • 👀Protezione di Sicurezza a 360° - utilizza una rete trasparente sicura, che ti consente di vedere il bambino in ogni momento. Con 4 ventose di sicurezza in ogni angolo per fissarlo a terra. Il tubo in acciaio espanso e la spessa schiuma protettiva, seguiti da un'intima fodera in cotone, proteggono il tuo bambino dalle lesioni.
  • 🔧Montaggio Facile e Veloce - Il box per bambini viene fornito con le istruzioni di installazione. Il box per bambini utilizza tubi in lega di acciaio e giunti in plastica, facili da smontare e montare, senza bisogno di attrezzi.
  • ❤Perfetto per Neonati e Genitori - I box sono ideali per bambini dai 3 mesi ai 4 anni. La penna multifunzione è spaziosa, può trasformare qualsiasi luogo in uno spazio di gioco sicuro, tenere il tuo bambino lontano dai pericoli, aiutare i bambini a giocare e imparare a muoversi da soli, e tenerlo lontano da perdersi o essere esposto ad aree pericolose e i genitori possono liberare le mani per fare le proprie cose.
OffertaBestseller No. 3
Selonis Recinto Per Bambini Con 100 Palline Colorate 6 Cm, Grigio:Giallo/Verde/Blu/Rosso/Arancione
  • Area da gioco per bambini - stabile, sicura, con ingresso a cerniera
  • I lati realizzati con retino per poter osservare i bambini durante il gioco
  • Playcenter realizzato con materiali e tessuti sicuri e non tossici. Facile da tener pulito
  • Box con un canestro da basket - ideale per i giochi da squadra
  • Contiente un set di palline colorate di plastica, diametro 6 cm, fabbricate in UE, con certificato CE
Bestseller No. 4
Box per bambini, grande cortile con rete traspirante, recinzione di sicurezza per il centro di gioco per interni ed esterni (quadrato grigio piccolo)
  • 【Goditi la vasta area di gioco】- La dimensione dell'area di gioco della recinzione per bambini è di 49,3 pollici x 49,3 pollici x 25,6 pollici (125 cm x 125 cm x 65 cm).
  • Design a rete traspirante e con cerniera: la parete laterale è una rete visibile, morbida e traspirante che può essere interagita in qualsiasi momento e dà al bambino un senso di sicurezza e un design unico con apertura con cerniera, adatto per luoghi di diverse dimensioni. Nel parco giochi per bambini, puoi facilmente osservare il comportamento del bambino. Presta attenzione alle dinamiche del bambino e stai al sicuro.
  • Facile da montare: il box è collegato a tubi in acciaio legato e giunti in plastica, facile da smontare e montare, facile da pulire e può essere utilizzato indipendentemente in recinzioni per bambini all'interno o all'esterno.
  • Materiali di sicurezza e antiscivolo: il parco giochi portatile per bambini è realizzato in acciaio inossidabile e materiale in tela resistente con una base spessa e un design rinforzato, che è più resistente e sicuro. Non tossico, la ventosa antiscivolo sul fondo della piastra rende difficile ribaltarsi e spostarsi. Consigliato per bambini dai 6 ai 24 mesi. Molto adatto anche per gli animali domestici
  • 【Un buon aiuto per i genitori】- Aiuta efficacemente il tuo bambino a esplorare il mondo della percezione, tenere il bambino lontano dai danni, fornire al bambino uno spazio sicuro per allungare e imparare a muoversi, i genitori possono avere le mani libere per fare le proprie cose. Si può utilizzare in molti luoghi interni ed esterni in parchi, spiagge, prati e ovunque.
Bestseller No. 5
Babify B08NFGCN9Z – Babify Box pieghevole Space Journey con borsa per il trasporto, unisex
  • Il box Baby Space ha una struttura quadrata e accoglie il bambino fin dai primi mesi di vita, garantendo la massima sicurezza nei momenti di gioco e relax.
  • Ideale per i più piccoli per giocare e divertirsi in grandi dimensioni. Può essere ripiegato per un facile trasporto.
  • Realizzato con tessuti resistenti e munito di un tappeto morbido e allegro che brucia di più può estrarre e appoggiare sul pavimento dove il bambino potrà continuare a giocare o muoversi liberamente.
  • Doppia chiusura di sicurezza. Base imbottita. Borsa per il trasporto. Dimensioni: 93 x 93 cm. Peso 9,2 kg
Bestseller No. 6
Venture All Stars Duo box per bambini Grigio Include tappetini e palline da gioco
  • soluzione per creare un'area giochi sicura per il tuo bambino, sia all'interno che all'esterno su qualsiasi superficie. Il grande box racchiude fino a 2,3 m² una volta assemblato.
  • Rendi divertente per i bambini giocare e imparare con abbastanza spazio per tutti gli oggetti essenziali del bambino. Quindi cosa è incluso: 6 x grandi pannelli HDPE 1 x porta chiudibile 1 x pannello attività 4 x cuscinetti di protezione pavimento 9 x EVA imbottito baby play mat 1 x palle di plastica (borsa)
  • I pannelli in plastica leggeri sono facili da montare con una semplice costruzione a pressione – non sono necessari attrezzi. , facile da trasportare, compatto quando è in conservazione. Ogni pannello misura 76 cm di lunghezza x 65 cm di altezza.
  • - Realizzato in HDPE alimentare, non tossico ed ecologico senza odori - privo di BPA, PVC, ftalati, piombo, lattice e formaldeide.
  • Progettato con orgoglio secondo gli standard di sicurezza britannici BS EN 1227 EN 71.
Bestseller No. 7
NAIZY Box per Bambini XXL 200x180cm recinzione strisciante Pieghevole Protezione Recinto Bambini Box con rete traspirante e base antiscivolo per bambini interni ed esterni grigio - 200x180cm
  • Area giochi extra-large: i bambini possono giocare a loro piacimento nel nostro box da 200 x 180 cm. Un'altezza di sicurezza di 68 cm è stata sviluppata appositamente per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni. I genitori possono anche sedersi e giocare con i loro figli.
  • Stabilità - C'è una potente ventosa attaccata al TPR inferiore che assicura che la recinzione sia saldamente attaccata al terreno e non sia facile da spostare. Dotato di un bracciale da allenamento blu in modo che i bambini possano gattonare, giocare e stare in piedi in modo più sicuro.
  • Rete traspirante e chiusura di sicurezza: i pannelli laterali del cancello strisciante del bambino sono realizzati in rete visibile, morbida e traspirante con cui è possibile interagire in qualsiasi momento per mantenere il bambino al sicuro e la cerniera esterna è progettata per prevenire passeggiate e cadute accidentali.
  • Facile da montare e facile: grazie agli accessori in dotazione, il box può essere installato rapidamente. Questo può essere fatto rapidamente e facilmente. L'installazione è comoda e fa risparmiare tempo, senza attrezzi.
  • Igiene intima - Il panno Oxford a doppio strato è ricoperto da una fodera in tessuto di cotone e il tubo d'acciaio è completamente avvolto senza esporre, il che attutisce efficacemente l'impatto e protegge il bambino dalle lesioni. Il panno Oxford è impermeabile e facile da pulire e le macchie sono facili da pulire e pulire, riducendo efficacemente la crescita dei batteri.
Bestseller No. 8
Lionelo Lene 3in1 Box bambini pieghevole 100x100cm Box neonati dalla nascita fino a 15kg Lettino da viaggio con materass, Entrata Laterale e le pareti realizzate in rete, Borsa per il trasporto
  • DIVERTIMENTO E RIPOSO: Un sacco di spazio aperto, 100x100x76 cm, consente a più bambini, ad esempio ai gemelli, di giocare insieme. Lettino da viaggio pieghevole solo 93x24x22 cm. Il materiale resistente all'abrasione può essere pulito con un panno umido. Grazie a ciò la culla-box può essere utilizzata a casa o in viaggio
  • SICUREZZA: Struttura rinforzata: protezione contro chusure accidentali, ruote con freni e senza spigoli vivi. Queste soluzioni garantiscono la piena sicurezza del tuo bambino
  • SET 3 IN 1: Box, lettino da viaggio, letto aggiuntivo e tappeto da gioco. Una culla per bambini o un posto dove dormire dalla nonna e il nonno garantendo la sicurezza
  • PRATICI ACCESSORI: Il box Lionelo Lene è dotato di numerosi accessori. Insieme alla culla riceverete una borsa per il trasporto e un materasso
  • VISTA DA TUTTI I LATI : Le pareti traspiranti del lettino, realizzate in rete, consentono un controllo costante sul bambino che gioca o dorme. L'apertura dell'ingresso dall'esterno trasforma il box in un parco giochi ideale per il tuo bambino
OffertaBestseller No. 9
Box per Bambini, Centro Attività per Bambini con Rete Traspirante con Rete Traspirante e Base Antiscivolo per Bambini Interni ed Esterni Grigio, 185 x 155 cm
  • 👶Parco giochi di grandi dimensioni: questo box da 185 x 155 x 68 cm è ottimo per il gioco e può contenere anche molti giocattoli, amici, animali domestici e persino adulti. C'è abbastanza spazio per consentire al bambino di muoversi, imparare a camminare e i genitori possono giocare insieme in questa penna.
  • 👶Design a visione completa: la rete trasparente ti consente di vedere il tuo bambino, farti vedere dal tuo bambino e farti sentire a tuo agio e al sicuro. La cerniera finemente lavorata all'esterno è resistente e può controllare l'ingresso e l'uscita del bambino e interagire con il bambino in qualsiasi momento, dando al bambino un senso di sicurezza.
  • 👶Installazione semplice e trasporto leggero: la recinzione è collegata da tubi in acciaio inossidabile e giunti in plastica, facili da smontare e montare. Può essere rimosso in pochi minuti (nessun attrezzo richiesto). Vedere le istruzioni di installazione per i dettagli. Viene fornita una custodia per una facile conservazione e portabilità.
  • 👶Recinzione sicura: la fitta rete attorno alla recinzione può fornire una forte ammortizzazione per il tuo bambino in caso di caduta, con 4 robuste ventose di sicurezza antiscivolo sul fondo, non è facile da spostare o inclinare.
  • 👶Easy to clean: the bottom is made of wear-resistant, tear resistant, anti-skid, breathable and quick drying fabrics. 210D dense oxford cloth and polyester gauze are used. Just wipe it gently with soap to keep it clean.
Bestseller No. 10
Dripex Box per Bambini, 150x200 cm Recinto per Bambini XXL con Mesh Traspirante, Centro di Attività per Bambini, grigio
  • 👩‍👧【Grande spazio】Questo recinto per bambini da 150 x 200 x 68 cm offre uno spazio sicuro e ampio per far giocare il tuo bambino. Possono arrampicarsi, camminare e svolgere varie attività. Per i più piccoli, è tutto divertimento !
  • 👩‍👧【Recinto per bambini stabile】Dripex box bambini può aiutare efficacemente i tuoi bambini a esplorare il mondo della percezione, tenere il tuo bambino lontano dai danni e le madri possono liberare le mani per fare le proprie cose. La ventosa si adatta al pavimento per aumentare la resistenza all'attrito della superficie di contatto, afferrare saldamente il pavimento, il bambino non può scivolare facilmente.
  • 👩‍👧【Materiali di alta qualità】Realizzati in materiale HDPE non tossico, privo di BPA, inodore, non tossico, a prova di saliva, senza materiali tossici. Facile da pulire, semplicemente lavare a mano e pulire con un panno umido e sapone per mantenerlo fresco e sanitario. Dripex Recinto per Bambini XXL non solo ti semplificherà la vita, ma darà anche al tuo bambino un senso di indipendenza in tenera età.
  • 👩‍👧【Rete traspirante e cerniera durevole】Dripex box per bambini, il design dello schermo di ventilazione, può tamponare la forza d'impatto del bambino, i genitori possono osservare tutte le attività del bambino in qualsiasi momento per proteggerlo in tempo, arai al tuo bambino un senso di sicurezza. Bracciolo con design anticollisione per evitare che i bambini sbattano.
  • 👩‍👧【Assemblaggio facile e veloce】Facile da montare, smontare e riorganizzare senza attrezzi. Assicurati che il box per bambini sia assemblato saldamente prima di usarlo. Il prodotto non contiene palline oceaniche, ma contiene 5 Anelli Box Bambini. Se hai domande, ti preghiamo di contattarci prima. Ti risponderemo entro 24 ore finché non sarai soddisfatto.

Come e quando si usa il box per bambini

Idealmente il box andrebbe utilizzato attorno ai 6/8 mesi di vita del bambino, cioè quando il piccolo ha già una stabilità, almeno da seduto, ma non è troppo grande da sentirsi costretto in uno spazio troppo piccolo.

Per quanto riguarda il tempo di utilizzo, il bambino dovrebbe restare nel box per un tempo limitato e sarebbe consigliabile controllare di tanto in tanto che stia bene. Ovviamente all’interno del box è fondamentale non introdurre oggetti o giocattoli potenzialmente pericolosi.

Per rendere il box un luogo piacevole ed accogliente per il bambino è importante non utilizzarlo mai come luogo in cui metterlo in punizione in seguito ad un litigio e poi è importante ricordare che ciascun bambino ha dei tempi differenti.

Questo significa che ci sono bambini che ad 8 mesi hanno una mobilità in fase di sviluppo ed altri che invece già si muovono abbastanza liberamente. Per questi ultimi, il box potrebbe risultare troppo costrittivo, quindi è bene osservare sempre il comportamento del bambino per capire il suo stato d’animo all’interno del box.

Questo, infatti, dev’essere un luogo di gioco e scoperta in cui il bambino possa effettivamente sentirsi a suo agio.

Come scegliere il box: tutte le caratteristiche da considerare

Si fa presto a parlare di box per bambini, in realtà però questi possono presentare delle differenze sostanziali tra loro. Del resto, l’offerta presente sul mercato è davvero vasta e variegata in maniera tale che ognuno possa trovare il modello conforme alle proprie esigenze ed a quelle del bambino.

Vediamo insieme quali sono tutte le principali caratteristiche da considerare prima di decidere quale box per bambini acquistare.

La tipologia

La prima caratteristica che permette di differenziare i box per bambini è la tipologia. In particolare, è possibile suddividerli in due categorie che, per comodità, chiameremo box o recinti.

I box presentano una struttura fissa chiusa sui 4 lati, generalmente in rete morbida, ed una base di appoggio confortevole ed eventuali accessori che vedremo più avanti.

I recinti, invece, consistono in un sistema modulare in modo che l’area si possa modificare a proprio piacimento, inoltre presentano quasi sempre un cancelletto apribile dal quale, anche gli adulti, possono entrare nell’area di gioco del bambino che così si sentirà meno isolato.

La forma e le dimensioni

La forma dei box per bambini è quasi sempre rettangolare o triangolare, mentre per quanto concerne le dimensioni ce ne sono alcuni con dimensioni fisse ed altri, come i recinti, con dimensioni regolabili.

I box quadrati di solito hanno misure standard di 100X100 cm, ma non mancano poi modelli più grandi e spaziosi perfetti soprattutto se si hanno due o più bambini.

Per quanto concerne il peso, questo può variare dagli 8 kg circa per i modelli più leggeri sino a circa 15 kg per quelli più grandi e robusti.

In ogni caso, consigliamo di considerare sempre lo spazio che si ha a disposizione perché, per quanto possa essere bello un box più grande, se questo dovesse occupare una superficie abbondante della camera, potrebbe risultare poco pratico poi, ad esempio rendendo difficili i movimenti all’interno della stanza. Il risultato? Si correrebbe il rischio di non utilizzarlo mai, o quasi.

I materiali

I materiali impiegati per la realizzazione di box per bambini devono necessariamente essere atossici (EN 71) e privi di ftalati (direttiva 2005/84/CE). La maglia della rete deve essere sufficientemente stretta da impedire che il bambino possa infilarci le dita per provare ad allargarle.

Attenzione soprattutto al bordo superiore, generalmente rivestito in PVC. Spesso i bambini tendono a mordere questa parte, pertanto è importante che il PVC sia privo di ftalati e cloruro di polivinile.

La base dev’essere realizzata in materiale sicuro ed antisfondamento ed è fondamentale che il box riporti il marchio CE.

Inoltre, i migliori box riportano il peso massimo supportato ed è bene attenersi a questo dato. Se poi si cerca una soluzione adatta anche agli adulti, meglio optare per un recinto privo di base e costruirla, ad esempio, con i classici puzzle morbidi per bambini.

Gli accessori ed optional

Per quanto concerne gli accessori, questi possono essere davvero molteplici e variano da modello a modello, vediamo però quali sono i principali.

  • Maniglie per permettere al bambino di sollevarsi
  • Tappetino removibile per facilitarne la pulizia
  • Peluches o altri giocattoli
  • Cerniera per l’apertura della rete per consentire una più agevole entrata del bambino.

Il prezzo

In merito ai prezzi, molto dipende da quanto si è disposti a spendere, questo perché il fatto che vi sia un mercato così ricco fa sì che i prezzi siano competitivi e che ce ne siano per tutte le tasche.

In generale, comunque, il prezzo di un box per bambini che sia valido e di buona qualità varia da un minimo di € 50 circa per i modelli più semplici sino a circa € 150 per i modelli più grandi e più accessoriati.

I 5 migliori box per bambini

Dopo questi cenni introduttivi, ecco 5 box per bambini dalle caratteristiche davvero interessanti che abbiamo selezionato per te, tra questi potresti certamente trovare quello più adatto alle tue esigenze ed a quelle del tuo bambino.

1 – Box Lene per bambini 3 in 1 di Lionelo

Lionelo Lene 3in1 Box bambini pieghevole 100x100cm Box neonati dalla nascita fino a 15kg Lettino da viaggio con materass, Entrata Laterale e le pareti realizzate in rete, Borsa di trasporto
  • Divertimento e riposo. Un sacco di spazio aperto,100x100x76cm, consente a più bambini, ad esempio ai gemelli, di giocare insieme. Lettino da viaggio pieghevole solo 93x24x22cm. Il materiale resistente all'abrasione può essere pulito con un panno umido. Grazie a ciò la culla-box può essere utilizzata a casa o in viaggio
  • Sicurezza. Struttura rinforzata: protezione contro chusure accidentali, ruote con freni e senza spigoli vivi. Queste soluzioni garantiscono la piena sicurezza del tuo bambino
  • Set 3 in 1. Box, lettino da viaggio, letto aggiuntivo e tappeto da gioco. Una culla per bambini o un posto dove dormire dalla nonna e il nonno garantendo la sicurezza
  • Pratici Accessori. Il box Lionelo Sofie è dotato di numerosi accessori. Insieme alla culla riceverete una borsa per il trasporto e un materasso
  • Vista da tutti i lati. Le pareti traspiranti del lettino, realizzate in rete, consentono un controllo costante sul bambino che gioca o dorme. L'apertura dell'ingresso dall'esterno trasforma il box in un parco giochi Adatto per il tuo bambino

Il box modello Lene di Lionelo è un prodotto versatile, completo e con un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso.

Lionelo è un brand che si occupa di prodotti per l’infanzia testati per essere in grado di soddisfare i più elevati standard di sicurezza e comfort, per tali ragioni abbiamo selezionato questo box.

Il modello Lene è un 3 in 1, infatti si trasforma all’occorrenza in : box, lettino da viaggio e tappeto da gioco, in dotazione ci sono anche anche una borsa molto comoda per il trasporto ed un lettino da viaggio pieghevole che misura 93x24x22 cm.

Una volta aperto, il box misura 100x100x76 cm, è dunque abbastanza spazioso da permettere a due bambini di giocare all’interno liberamente, per cui è perfetta se si hanno due gemelli, due fratelli con poca differenza d’età o anche figli di amici e parenti che spesso giocano insieme.

Il materiale è sicuro, resistente all’abrasione ed è semplice da pulire con un panno umido mentre i lati sono in rete traspirante di buona qualità. Sulla base vi sono due ruote che ne facilitano il trasporto mentre i freni rendono il box più sicuro.

Grazie all’apertura laterale è ancora più semplice far entrare ed uscire il bambino dal box anche in autonomia. Infine, il sistema LockGuard protegge il box dal ripiegamento accidentale mentre i bordi arrotondati aumentano la sicurezza per il piccolo.

2 – Box Sleep ‘n Play SQ di Hauck

Hauck Box Bambini Sleep N Play SQ - Area Gioco Bambini fino a 15kg - Letto Pieghevole 90x90cm - Lettino da Viaggio con Borsa Inclusa - Grigio/Fantasia Orsi
  • COMPATTO: questa culla neonato è la perfetta combinazione tra un box giochi bambini e una culla da viaggio; si richiude con pochi gesti e occupa poco spazio. Ideale per le vacanze
  • SEMPRE IN VISTA: il box neonato è dotato di grandi finestre in rete su tutti i lati da dove potete sempre tenere d'occhio il vostro bambino, il quale potrà osservare a sua volta i suoi dintorni
  • BORSA E BASE INCLUSI: per completare questo set, il box per bambini ha incluso un tappetino pieghevole insieme ad una pratica borsa per il trasporto
  • SPAZIOSO: grazie alla sua forma quadrata, la culla da campeggio offre molto spazio anche per due piccoli gemelli. I piedi del lettino sono adatti sia in casa che all'esterno
  • ACCESSORI PRATICI: per garantire il massimo comfort durante il gioco ed il sonno, per il box bimbo consigliamo il comodo materasso Sleeper SQ, disponibile separatamente

Tra i prodotti più interessanti del brand tedesco Hauck, abbiamo individuato il box modello Sleep ‘n Play SQ, un prodotto di qualità, capiente e versatile ma al tempo stesso anche pratico da trasportare e da conservare quando non lo si utilizza, ma vediamolo più da vicino.

Il box, disponibile in colorazione grigia con dei disegni sul bordo superiore, trasmette fin da subito un senso di stabilità e, sotto il profilo estetico, è ben curato e si adatta bene ad ogni ambiente.

Il contenuto della confezione soddisfa a pieni voti, comprende infatti un materassino pieghevole, una borsa per il trasporto ed un pratico lettino da viaggio, per cui il box è molto comodo da utilizzare sia a casa che in vacanza o dai nonni e parenti. Infatti, il box si richiude facilmente ed occupa davvero poco spazio, per cui lo si può trasportare in auto davvero senza problemi.

È anche molto leggero, infatti pesa poco più di 8 kg ed ha una portata massima di 15 kg, per cui accompagna il bambino nella sua crescita anche sino a 2 anni.

Una volta aperto, la base del box ha una forma quadrata e misura 90X90 cm per cui uno spazio più che sufficiente per permettere ad un bambino di muoversi e giocare al suo interno. Questa, inoltre, è morbida e confortevole, così il piccolo potrà giocare o riposare in assoluta sicurezza.

I materiali impiegati sono sicuri, atossici e di qualità, inoltre la rete presente sui 4 lati garantisce un’ottima traspirabilità e consente di osservare sempre ciò che fa il piccolo al suo interno e lui, al tempo stesso, non avvertirà un senso di isolamento.

3 – Open box di Chicco

Uno tra i brand di articoli dedicati all’infanzia più apprezzati e conosciuti in assoluto è certamente Chicco. Da oltre 60 anni, Chicco distribuisce in circa 120 Paesi i suoi prodotti, da sempre sinonimo di sicurezza ed affidabilità.

Per chi cerca solo il meglio, l’Open box di Chicco è un prodotto da non perdere, vediamo perché.

Ciò che inizialmente cattura l’attenzione è l’estetica curata nel minimo dettaglio, del resto i bambini, soprattutto quelli un po’ più grandi, sono attratti anche da questo aspetto e Chicco pensa proprio a tutto.

Con la sua sgargiante colorazione arancione ed il tappetino decorato, l’open box diventerà in pochissimo tempo un luogo amato dal tuo bambino. Inoltre, il tappetino, dotato anche di una discreta imbottitura, si può rimuovere ed in questo modo risulta più semplice da lavare e poi si può utilizzare come materassino anche fuori dal box.

La struttura è solida e robusta, a forma quadrata dalle dimensioni di 89 x 89 x 102 cm e può reggere sino ad un peso massimo di 15 kg. Sul bordo superiore sono presenti 4 maniglie alle quali si possono poi agganciare maniglie più lunghe acquistabili separatamente per permettere al bambino di alzarsi da solo. Alle maniglie si possono poi collegare giochi ed altri accessori.

Una caratteristica davvero molto interessante consiste nel fatto che il tappetino è ricco di attività tattili e sensoriali che stimolano non solo le capacità visive ma anche la sensibilità tattile del bambino.

I quattro lati sono realizzati in rete morbida e traspirante ma anche resistente e garantiscono sempre una buona ventilazione all’interno del box, pertanto lo si può tranquillamente utilizzare anche durante la stagione estiva.

La chiusura e semplice ed intuitiva ed il trasporto è reso agevole dalla presenza di un’apposita borsa offerta in dotazione.

4 – Recinto per bambini pieghevole di Yoleo

Un’esplosione di forme e colori, ecco come potremmo descrivere questo meraviglioso recinto per bambini di Yoleo che fin da subito attira l’attenzione di grandi e piccini per il suo aspetto allegro e divertente.

Il recinto di Yoleo permette ai bambini di giocare sia al suo interno e sia all’esterno interagendo con il lato esterno dei pannelli, in questo modo è possibile anche per gli adulti giocare con i bambini senza entrare nel recinto.

Tra lune, stelle ed altre decorazioni, tutti i pannelli che compongono questo recinto, che sono ben 14, sono interattivi, offrono cioè al bambino delle attività nelle quali cimentarsi. Ad esempio, su un pannelli è presente una piccola lavagnetta mentre su un altro vi è un orologio, perfetto per insegnare ai bambini a leggere l’orario.

Sotto il profilo della praticità, questo recinto è imbattibile: si può decidere la forma, rettangolare, rotonda, quadrata o altro, si possono utilizzare tutti i pannelli o solo una parte e lo spazio totale è abbastanza ampio da permettere a più di un bambino di giocarvi all’interno. Inoltre, quando non lo si utilizza, si può facilmente richiudere e riporre anche in uno spazio piccolo.

Non essendoci una base, ma si può comunque utilizzare un normale tappetino o materassino, non vi sono limiti di peso, pertanto il box è destinato ad una fascia di età davvero molto ampia che va da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 6 anni circa.

Ciascun pannello è realizzato con materiale HDPE non tossico, privo di BPA, inodore ed assolutamente sicuro. Non sono presenti spigoli o irregolarità con le quali il bambino potrebbe farsi male.

5 – Box per bambini di Angelbliss

ANGELBLISS Box per Bambini, Centro di Attività per Bambini, Interno ed Esterno, con Base Antiscivolo, Griglia di Protezione Stabile per Bambini
  • ❤️ È ora di giocare - Per i più piccoli, è tutto divertimento! Ma tenere costantemente d'occhio il tuo bambino può essere una cosa molto difficile quando hai mille altre cose da fare. Fortunatamente, il box portatile di Angelbliss si trasforma ovunque in uno spazio sicuro per giocare! tieni il tuo bambino lontano dai pericoli e le madri possono liberare le mani per fare le proprie cose. (Tieni presente che le palline nel box non sono incluse nel prodotto)
  • 💛 Now You See Me - Tranquillità per tutti! Il box portatile Angelbliss utilizza una rete sicura e trasparente che ti consente di vedere il bambino e il bambino di vederti! E con il panno oxford 210D crittografato, i bottoni automatici di sicurezza su un robusto tubo d'acciaio, 4 tee con ventose di sicurezza ad ogni angolo, sia tu che il tuo piccolo godrete di un immenso comfort ogni volta che userete la vostra area giochi interna / esterna.
  • 💙 Divertimento in movimento: il divertimento non dovrebbe restare a casa! Sia a casa che in cortile. Il box Angelbliss Baby lascia che tuo figlio si diverta a giocare ovunque. E materiale oxford resistente per una facile pulizia, basta lavare a mano e pulire con un panno umido e sapone per mantenerlo fresco e igienico.
  • ❤️ Grande e spazioso: 59 * 71 * 27 di grandi dimensioni (Qui la dimensione è il diametro interno del box), con molto spazio per giocattoli, amici o animali domestici e ampio spazio per muoversi, il tuo piccolo lo farà adoro la sua nuova area giochi! Ideale anche per i più piccoli! L'altezza della recinzione è abbastanza lunga da consentire al bambino di stare in piedi e camminare mentre l'area all'interno del cortile è abbondante da esplorare.
  • 💛 Esclusivo design brevettato a scatto: progettato con semplicità. Facile da installare e smontare in pochi secondi (non sono necessari strumenti). L'esclusivo design a scatto brevettato aggiornato rende lo smontaggio più comodo. Si prega di leggere attentamente le istruzioni di installazione prima di procedere.

Se hai molto spazio a disposizione e sei alla ricerca di un box per bambini che sia davvero capiente e spazioso dove il tuo piccolo possa muoversi liberamente anche con altri bambini, allora questo box di Angelbliss è certamente ciò che fa al caso tuo.

Il box di Angelbliss stupisce prima di tutto per le sue dimensioni, infatti il box misura 180 x 150 x 68 cm, pesa poco meno di 8 kg ed è in grado di reggere l’incredibile peso di 50 kg, pertanto va bene per far giocare anche più bambini assieme.

La struttura di questo box è davvero di altissima qualità a partire dai materiali utilizzati sino al montaggio semplice ed intuitivo anche per chi non ha molta dimestichezza. l’installazione è resa ancor più agevole grazie ad un connettore brevettato il cui design consente di montare i pezzi in modo sicuro e veloce.

Il box è realizzato in rete traspirante e leggera che assicura una ventilazione ottimale ed in doppio telo Oxford 210D ad alta densità, traspirante e morbido resistente ai morsi del bambino e semplice da lavare.

È presente anche una potente ventosa che impedisce al box di spostarsi mentre il bambino vi gioca al suo interno, per cui la sicurezza di questo prodotto è davvero elevata.

Lateralmente è presente un punto di accesso, con apertura a cerniera, per permettere ai piccoli di entrare autonomamente all’interno del box. L’apertura su tutti i lati, per mezzo della rete, permette di controllare sempre ciò che avviene all’interno dell’area di gioco.

Il box è disponibile in due colorazioni, grigio e nero, entrambe molto belle ed abbinabili a tanti stili di arredamento.

Considerando le dimensioni e la qualità del prodotto, il rapporto qualità/prezzo è decisamente interessante.