Aerosol bambini

I migliori aerosol per la tosse secca nei bambini (classifica 2021)

Nella guida di oggi ti spiegherò come trattare la tosse secca nei bambini grazie ai migliori aerosol attualmente in vendita online.

Il bimbo ha la tosse o il raffreddore? Non preoccuparti, perché per la somministrazione dei farmaci ci penserà l’aerosol. Si tratta di un dispositivo piccolo ed economico, ma a dir poco utile. Grazie a questo apparecchio, infatti, potrai somministrare i farmaci tramite le vie orali, attraverso la tecnica della nebulizzazione. Il vantaggio? Il farmaco nebulizzato giunge direttamente nella gola del piccolo, riducendone così l’infiammazione. Sappi inoltre che gli aerosol per bambini sono ideali anche per il trattamento di patologie come l’asma e le varie malattie bronchiali.

Ad ogni modo, devi considerare che non tutti gli aerosol sono uguali, e che serve dunque un po’ di attenzione in fase di scelta!

Recensioni dei migliori aerosol per bambini

1.  Nuvita 5020A Aerosol Silenzioso per Bimbi

A mio avviso il Nuvita può essere considerato come il miglior aerosol per bambino attualmente in circolazione. Si tratta infatti di un apparecchio versatile, utilizzabile anche dagli adulti e dotato di un’ampolla universale. Potrai inoltre impostare due velocità diverse, così da adattarlo a qualsiasi circostanza, e le sue prestazioni sono ottimali per la nebulizzazione dei farmaci e di altre sostanze come l’acido ialuronico.

Quando usarlo? Ad esempio per curare la bronchite nei piccoli, insieme ad altri disturbi come la tracheite, la sinusite o i semplici raffreddori. Considera inoltre che nel pacco troverai una mascherina facciale apposita per i bimbi e una per gli adulti, di misure differenti, ovviamente sicure al 100% per la salute di entrambi. In secondo luogo, la Nuvita include tutti gli accessori indispensabili per poterla utilizzare al massimo della sua efficienza. Il funzionamento, invece, avviene tramite un sistema di compressione a pistoni.

Offerta
Nuvita 5020A | Aerosol Silenzioso per Bambini ed Adulti | Macchina Inalatore Nasale per Neonato | Nebulizzatore Compressore | Prodotto in Italia | Ricambi Disponibili
  • UNIVERSALE E MULTIFUNZIONE - l'aerosol Nuvita 5020a ha un'ampolla universale a due velocità; perfetto per la nebulizzazione di Acido Ialuronico e farmaci oleosi, clenil, fluibron, fluimucil, sobrepin, munatoril, nebial ed altri ancora; l'utilizzo del dispositivo aiuta a ridurre i sintomi di allergie, raffreddori, larinigiti, tracheiti, bronchiti e sinusiti,etc
  • PER TUTTA LA FAMIGLIA – L’inalatore Nuvita 5020A è adatto per bambini e adulti grazie alle due mascherine di due diverse dimensioni fornite in dotazione (1 maschera facciale pediatrica a forma di pesce e 1 maschera per adulti). Queste ultime sono in materiale bi‐componente e prive di Ftalati
  • ACCESSORI INCLUSI: ampolla di nebulizzazione universale a 2 velocità, mascherina pediatrica, mascherina facciale per adulti, forcella nasale, boccaglio, tubo prolunga. Parti di ricambio disponibili su Amazon: cercare: "Nuvita 5020A ricambio"
  • CARATTERISTICHE TECNICHE: Metodo di nebulizzazione: compressore a pistone . Funzionamento: uso continuo. Alimentazione: a rete elettrica 230 V – 50 hz. Portata aria al compressore Circa 9 l/min. Pressione massima 1,8 +/‐ 0,3 bar. Peso: 1,2 kg. Dimensioni: 168 (L) x 172 (P) x 107 (A) mm. Rumorosità: 54 db a 1 metro ( tra i modelli più silenziosi sul mercato ** sulla base di dati comparativi con i principali marchi concorrenti)
  • GARANZIA DI 24 MESI E IVA AGEVOLATA 10%: Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia di 24 mesi. L'aliquota Iva agevolata del 10% trova applicazione per il nostro prodotto, in quanto dispositivo medico. Per qualsiasi problema con il nostro articolo, ti preghiamo di contattarci direttamente. Il nostro team sará piú che felice di assisterti.

2. HYLOGY Aerosol Ultrasuoni Silenzioso

Ci troviamo di fronte ad un aerosol a batteria ottimo per curare la tosse secca nei bambini, con un sistema di nebulizzazione dei farmaci a ultrasuoni. Considera che si tratta di uno dei prodotti più silenziosi in commercio, quindi ideale per evitare di spaventare o di disturbare il piccolo durante l’attivazione continua. Naturalmente la confezione include tutto il necessaire per la somministrazione, con una mascherina progettata per i bimbi.

Ci sono tanti vantaggi da sottolineare, come la sua compattezza, che lo rende molto facile da trasportare (anche se manca l’apposita borsetta). In secondo luogo, questo dispositivo è facilissimo da pulire e si ricarica tramite cavetto USB, quindi è comodissimo da utilizzare in mobilità. Inoltre, ti consente di scegliere la modalità di inoculazione del farmaco, che può avvenire tramite le vie nasali o la bocca, e l’efficienza in sede di nebulizzazione è davvero eccellente. Infine, ha il manuale in italiano, e questo conta tantissimo!

No products found.

3. OMRON C102 Total Nebulizzatore 2 in 1

Costa leggermente di più rispetto alle medie, ma è anche più performante, per via della presenza di un motore con una potenza superiore. Questo fattore ovviamente va ad incidere in positivo sulla nebulizzazione dei farmaci, e dunque sulle prestazioni, più elevate rispetto ai canonici modelli portatili a batteria. Certo, è più ingombrante e produce più rumore, ma ti assicuro che si mantiene comunque entro limiti più che accettabili.

Inoltre, ha un cavo molto lungo, quindi la somministrazione può avvenire anche a distanza: è un fattore a mio avviso importante, perché allontana il motorino e quindi riduce il rumore percepito dal bambino. Considera inoltre che questo nebulizzatore per bimbi, ideale contro la tosse secca, consente due opzioni di inoculazione: tramite il boccaglio (gola) o in alternativa con la doccia nasale. In sintesi, si tratta di un apparecchio davvero versatile!

Offerta
OMRON C102 Total Nebulizzatore 2 in 1 con Doccia Nasale - Kit Apparecchio Aerosol per Uso Domestico, Trattamento di Patologie Respiratorie come Asma, Raffreddore, Tosse, Allergie in Adulti e Bambini
  • Soluzione 2 in 1: il nebulizzatore con doccia nasale allevia diversi sintomi e malattie respiratorie con un'efficace deposizione dei farmaci nei polmoni, aiutando a respirare liberamente tutto l'anno
  • Trattamento preventivo: la doccia nasale pulisce la cavità nasale per eliminare eventuali germi e allergeni e contemporaneamente allevia i sintomi che accompagnano raffreddore, allergie o sinusite
  • Deposizione efficiente dei farmaci: il nebulizzatore somministra i farmaci ai polmoni per trattare in modo efficace le patologie delle vie aeree inferiori, come bronchite, bronchiolite, asma e tosse
  • Utilizzabile con molti farmaci: compatibile con un'ampia varietà di farmaci o con soluzione fisiologica, il nebulizzatore ha una capacità di 10-12 ml
  • Articolo consegnato: 1 x C102 Total Nebulizzatore, ampolla nebulizzatrice, doccia nasale, adattatore, boccaglio, maschere per adulti e bambini, tubo dell’aria, filtro aria (installato), manuale

Classifica degli aerosol per bimbi più venduti

Informazioni utili sull’utilizzo dell’aerosol

1. Quando si deve fare l’aerosol ai bambini?

L’aerosol è utile per somministrare i farmaci facendoli arrivare direttamente verso le vie respiratorie basse, ovvero i bronchi e i polmoni. Rispetto alla classica somministrazione per bocca, nel nostro caso si possono utilizzare minori quantità di farmaco (grazie alla nebulizzazione), e di conseguenza si ottengono anche meno controindicazioni. Gli esperti, poi, consigliano di fare l’aerosol ai bimbi in caso di patologie quali le bronchiti, le sinusiti e la tosse secca, insieme alle displasie broncopolmonari.

2. Come si fa l’aerosol ai bambini?

Il mio consiglio è di preferire la somministrazione dei farmaci nebulizzati tramite il boccaglio, più efficiente rispetto alla classica mascherina. Il boccaglio riesce infatti a “spedire” con maggiore efficacia la nebbiolina in direzione delle vie respiratorie basse, evitando che possa depositarsi in zone come le gengive e la cute del viso intorno alla bocca. Per il resto, ti consiglio sempre di seguire con attenzione le istruzioni che trovi nella confezione dell’aerosol.

3. Quanta soluzione fisiologica mettere nell’aerosol per bambini?

Non è facile rispondere a questa domanda, dato che la quantità di soluzione fisiologica può cambiare da caso a caso. Premesso che ti conviene sempre chiedere ad un medico esperto, io ti consiglio di tenerti fra i 2 ml e i 3 ml (spesso la quantità giusta corrisponde a 2,5 ml). Naturalmente, se non utilizzi farmaci ma soltanto la fisiologica, puoi anche abbondare senza per questo correre alcun rischio.

4. Quante volte al giorno si fa l’aerosol ai bimbi?

Almeno in questo caso la risposta è semplice: io ho sempre seguito la regola delle 2 somministrazioni quotidiane per 4 giorni circa, sotto consiglio del mio pediatra, ma conosco mamme che alzano la posta a 3 somministrazioni. Personalmente preferisco tenermi su un massimo di 2, per evitare di esagerare con le quantità.

5. Come si fa l’aerosol con la mascherina?

La mascherina, sebbene sia meno efficace del boccaglio, può essere utile nei casi in cui il secondo non possa essere applicato. L’importante è assicurarsi che la maschera aderisca perfettamente al viso del bambino, coprendo sia il naso sia la bocca. Se la metterai male, rischierai di disperdere gran parte del farmaco e quindi di non ottenere risultati concreti per il trattamento della tosse secca nei bambini. Ricorda però che la maschera è meno efficiente, anche perché le mucose nasali potrebbero bloccare parte del farmaco.

6. Come si fanno i lavaggi nasali ai bambini?

I migliori aerosol per bambini ti mettono a disposizione anche un piccolo dispositivo per fare le docce nasali. In alternativa puoi procedere con una siringa da 2,5 o da 5 millilitri: se ti interessa approfondire l’argomento, ti consiglio di leggere questi articoli:
Lavaggi nasali e sulla scelta della soluzione fisiologica
Come pulire il naso chiuso del neonato: tecniche e rimedi naturali

7. Qual è il miglior aerosol per bambini?

Nuvita 5020A: versatile e con tecnologia a compressore, il Nuvita è ideale se desideri portarti a casa un dispositivo utilizzabile sia dal piccolo, sia dagli adulti.
HYLOGY Aerosol: si tratta di un dispositivo super compatto e portatile, funzionante a batteria. È indicato soprattutto se hai la necessità di un aerosol da usare in mobilità.
OMRON C102: costa un po’ di più, ma è il migliore in quanto a nebulizzazione. Inoltre, nel pacco troverai sia il boccaglio sia il dispositivo per la doccia nasale.

Se ti interessa scoprire tutte le informazioni più importanti su questi prodotti, ti consiglio di leggere le recensioni singole ad inizio articolo!

Il presente sito utilizza cookies analitici di terze parti e di profilazione di parti terze.

Si precisa che chiudendo il presente banner ovvero proseguendo con la navigazione sul sito l'utente presta il proprio consenso all'utilizzo dei cookies.